chi siamo

SOGETEC, gestioni tecniche e servizi di ingegneria

La SOGETEC s.r.l. è una società che viene costituita nel 2010 dall’Ing. Vezzoli Luigi e l’arch. Giorgio Vezzoli in funzione delle loro competenze specifiche nel settore della Direzione Lavori e Sicurezza nei Cantieri d.lgs 81/08.

La nascita della società deriva da una scorporazione del settore Servizi di Ingegneria e architettura della società SOGETEC di Vezzoli Luigi & C sas , società fondata nel 1985 da suo Socio Accomandatario Ing. Vezzoli Luigi e con l’inserimento nel 2001 dell’arch. Giorgio Vezzoli come direttore tecnico.

Oltre a una maturata esperienza di Ingegneria Idraulica e Ambientale maturata negli anni 80 / 90 attraverso le realizzazioni del Risanamento strutturale della Diga di Corbara (Orvieto – Terni),e la realizzazione del nuovo pozzo piezometrico di una nuova presa del Lago di Ledro (Riva del Garda Trento).
Nel 2001 la società si è occupata della direzione lavori del restauro conservativo del Museo della Mille-Miglia a Brescia, all’interno del complesso del Monastero di San Eufemia alla Fonte (Brescia).

Nel 2002/2004 ha seguito come direzione lavori la realizzazione del nuovo Outlet Franciacorta (Rodengo Saiano – Brescia).
Dal 2008 ad oggi segue come CSE (Coordinatore della sicurezza in fase di Esecuzione d.lgs 81/08) la Metropolitana leggera del Comune di Brescia.
La società SOGETEC s.r.l. ha una struttura organizzativa basata sulla collaborazione a tempo pieno di personale specializzato, capace di affrontare la complessità di grandi progetti, dislocati sul territorio garantendo una professionalità adeguata per ogni specifico settore, per quello che concerne Direzione Lavori e Coordinamento alla Sicurezza in fase di Progettazione e Esecuzione (D.lgs 81/08).
Nell’anno 2010 si è occupata di direzione lavori e sicurezza su interventi di Energie Rinnovabili finalizzate all’istallazione di Coperture fotovoltaiche su capannoni industriali.

contattaci